La top ten SIAE dei film più visti a luglio
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La top ten SIAE dei film più visti a luglio

The Legend of Tarzan, il film diretto da David Yates e basato sul personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, guida la classifica dei film più visti nel mese di luglio con 542.383 presenze. E’ quanto emerge dai dati elaborati dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE. Al secondo posto della classifica, con 304.091 ingressi, troviamo Tartarughe Ninja: fuori dall’ombra diretto da Dave Green. La pellicola è il sequel del film Tartarughe Ninja del 2014 che ha segnato il riavvio della serie cinematografica basata sui celebri fumetti di Kevin Eastman, che partecipa nel film con un cameo, e Peter Laird. Sul podio a luglio anche Star Trek Beyond del regista Justin Lin che totalizza 248.544 ingressi e guadagna la terza posizione nella top ten. Si tratta della tredicesima pellicola del franchise fantascientifico di Star Trek ideato da Gene Roddenberry e il terzo film della serie reboot.

Il film d'azione storico cinese Dragon Blade, scritto e diretto da Daniel Lee, guadagna il quarto posto nella classifica con 164.031 spettatori e precede il film di James Van The Conjuring-Il caso Enfield che si colloca in quinta posizione con 154.879 ingressi. L’esilarante action comedy Una spia e mezzo diretto da Rawson Marshall Thurber si piazza al sesto posto totalizzando 129.550 spettatori. Ghostbusters, con la regia di Paul Feig, reboot dell'omonima serie con il nuovo team di acchiappafantasmi interpretati da attrici donne  (Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones) è settimo nella classifica SIAE con 117.289 spettatori.

Rimane nella top ten il film d’animazione Angry Birds, basato sull'omonima serie di videogiochi, che a luglio è stato visto da 114.480 spettatori, anche se scende di quattro posizioni rispetto al mese precedente.  Al nono posto, la divertente commedia ispano-statunitense My bakery in Brooklyn Pasticcio in cucina di Gustavo Ron con 98.082 ingressi, precede il thriller La notte del giudizio: election year, scritto e diretto da James DeMonaco (sequel di Anarchia - La notte del giudizio e terzo capitolo della serie iniziata con La notte del giudizio) che chiude la classifica con 91.425 spettatori. 

Related