LA TOP TEN SIAE dei film più visti a giugno
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

LA TOP TEN SIAE dei film più visti a giugno

Si mantiene sul gradino più alto del podio nella classifica SIAE dei film più visti a giugno Aladdin, il fantasy di Guy Ritchie prodotto da Walt Disney Pictures. La pellicola, remake live-action dell'omonimo film d'animazione Disney del 1992 basato sul celebre racconto de "Le mille e una notte", domina la top ten al botteghino con 865.277 presenze.

In seconda posizione si trova invece Pets 2 – Vita da animali di Chris Renaud. Il film di animazione della Illumination, sequel della commedia campione d'incassi del 2016, e doppiato per la versione italiana dalle voci di Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Francesco Mandelli e Lillo, si attesta a quota 509.267 ingressi. Medaglia di bronzo, secondo i dati dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE, per X-Men: Dark Phoenix di Simon Kinberg: la pellicola, basata sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel e sulla saga di Fenice Nera e sequel di X-Men - Apocalisse, conquista infatti 380.574 presenze.

Quarto posto in classifica per Il Traditore, per la regia di Marco Bellocchio, film che narra le vicende di Tommaso Buscetta, membro di Cosa nostra e successivamente collaboratore di giustizia. La pellicola, con protagonista Pierfrancesco Favino, è stata vista da 339.517 spettatori, guadagnando ben due posizioni rispetto al mese precedente.

Con 317.058 presenze segue in quinta posizione Toy Story 4, il film d’animazione diretto da Josh Cooley e quarto lungometraggio della celebre serie cinematografica di Disney - Pixar, mentre in sesta c’è Godzilla II - King of the monsters (276.000 ingressi).

Si piazza al settimo posto Rocketman di Dexter Fletcher, che narra la vita di Elton John, interpretato da Taron Egerton, a partire dalla Royal Academy of Music fino agli anni ’80 (202.553 ingressi), mentre è stato visto da 156.507 spettatori il film Arrivederci Professore di Wayne Roberts, che ottiene l’ottavo posto della top ten.

Penultima posizione in classifica con 104.446 ingressi per Dolor y Gloria, la pellicola di Pedro Almodovar con protagonisti Antonio Banderas e Penélope Cruz. Chiude la top 10, visto a giugno da 90.059 spettatori, La bambola assassina, il film diretto da Lars Klevberg e reboot della celebre pellicola dell’orrore del 1988.

 

Related