LA TOP TEN SIAE DEI FILM PIÙ VISTI A GENNAIO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

LA TOP TEN SIAE DEI FILM PIÙ VISTI A GENNAIO

È Ralph spacca Internet il film più visto a gennaio. La pellicola d’animazione targata Disney e diretta da Phil Johnston e Rich Moore, sequel del precedente “Ralph Spaccatutto” del 2012, ha infatti conquistato la prima posizione con 1.743.376 ingressi. Un grande successo è stato anche quello registrato da Aquaman, che si colloca invece al secondo posto della top ten delle pellicole più viste del mese scorso. Il film di James Wan, basato sul personaggio di Aquaman della DC Comics e prodotto dalla Warner Bros, ha contato infatti 1.531.153 ingressi.

Medaglia di bronzo per Bohemian Rapsody, la pellicola di Bryan Singer sui primi quindici anni dei Queen che è reduce dal record straordinario al botteghino che lo ha reso il film che, tra le pellicole sul podio nelle classifiche mensili di tutto il 2018, ha realizzato il maggior numero di spettatori. Il film, con protagonista Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, passa infatti dal primo posto del mese precedente alla terza posizione con 972.612 ingressi.

A seguire, Creed II, con protagonisti Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson. Sequel del film del 2015 "Creed - Nato per combattere", spin-off della saga di Rocky Balboa, la pellicola diretta da Steven Caple Jr. ha venduto 687.136 biglietti.

Il quinto posto individuato dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE è per Mia e il leone bianco di Gilles de Maistre, che ha totalizzato 681.911 ingressi. Si riconferma al sesto posto La Befana vien di notte, pellicola di Michele Soavi con protagonista Paola Cortellesi (677.690). Il settimo posto è invece occupato da Non ci resta che il crimine, film di Massimiliano Bruno con protagonisti Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli (676.241).

All’ottava posizione, con 595.228 spettatori, si piazza Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, la pellicola di Julian Schnabel che racconta gli ultimi e tormentati anni dell’artista olandese. Al nono posto, con 509.669 biglietti staccati, si trova invece Glass, thriller di M. Night Shyamalan.

Con 465.487 ingressi, chiude la classifica dei dieci film più visti a gennaio la pellicola di Giovanni Veronesi Moschettieri del re - La penultima missione, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Margherita Buy. Ispirato ai celebri romanzi “I tre moschettieri” e “Vent'anni dopo” di Alexandre Dumas, il film passa dall'ottava alla decima posizione.

Related