La top ten SIAE dei film più visti a gennaio
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La top ten SIAE dei film più visti a gennaio

Jumanji - Benvenuti nella giungla, nuovo adattamento cinematografico del racconto Jumanji del 1981 di Chris Van Allsburg diretto stavolta da Jake Kasdan, guida la classifica dei film più visti nel mese di gennaio con 1.455.862 presenze. E’ quanto emerge dai dati elaborati dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE. Al secondo posto della classifica, con 1.313.711 ingressi, troviamo il film di animazione Coco con la regia di Lee Unkrich e Adrian Molina. L’ultimo film di Carlo Verdone Benedetta follia a gennaio totalizza 1.226.665 ingressi e guadagna la terza posizione nella top ten.

Ancora una pellicola italiana al quarto posto nella classifica. Come un gatto in tangenziale, diretto da Riccardo Milani, è stato visto da 1.120.573 spettatori e precede il film Wonder, con la regia di Stephen Chbosky, che si colloca in quinta posizione con 1.079.710 ingressi.

Napoli velata, diretto da Ferzan Özpetek, si piazza al sesto posto totalizzando 642.737 presenze mentre Il vegetale, scritto e diretto da Gennaro Nunziante, è settimo nella classifica SIAE con 444.654 spettatori.

Nella top ten all’ottavo posto il film L'ora più buia del regista Joe Wright, con 438.464 presenze, che racconta le vicende del primo ministro britannico Winston Churchill agli inizi della Seconda Guerra Mondiale. Penultima posizione in classifica con 415.380 ingressi per Ella & John – The Leisure Seeker, primo film in lingua inglese di Paolo Virzì, che precede Tre manifesti a Ebbing, Missouri, scritto e diretto da Martin McDonagh, che è stato visto a gennaio da 394.502 spettatori.  

Related