LA TOP TEN SIAE DEI FILM PIÙ VISTI AD OTTOBRE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

LA TOP TEN SIAE DEI FILM PIÙ VISTI AD OTTOBRE

A dominare la classifica dei film più visti nel mese di ottobre è Venom di Ruben Fleischer. L’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel con protagonista l’antagonista di Spiderman e interpretato da Tom Hardy ha infatti totalizzato 1.205.736 presenze, sulla base dei dati elaborati dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE.

Il secondo posto della classifica è occupato invece da A Star Is Born, il film del debutto alla regia di Bradley Cooper, in cui l’attore, regista e produttore statunitense è co-protagonista assieme alla cantautrice Lady Gaga. La pellicola, remake del film È nata una stella di William A. Wellman (1937), è stata vista da 790.351 spettatori. Gli Incredibili 2, il film di animazione scritto e diretto da Brad Bird e sequel di Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (2004), slitta invece dalla prima alla terza posizione rispetto al mese precedente, con 584.321 ingressi.

Quarto posto in classifica per Johnny English colpisce ancora, che è stato visto da 319.113 spettatori. La pellicola di David Kerr, dopo Johnny English (2003) e Johnny English - La rinascita (2011) è il terzo capitolo della saga comica sull’agente speciale dell'MI7 interpretato da Rowan Atkinson.

Segue in quinta posizione, con 307.083 presenze, Halloween (2018) di David Gordon Green, ultimo episodio della celebre saga horror con protagonista il folle e spietato assassino Michael Myers, cominciata nel 1978 con Halloween - La notte delle streghe di John Carpenter.

A guadagnarsi il sesto posto in classifica è un film d’animazione, Zanna Bianca, che ha totalizzato 271.789 ingressi. La pellicola di Alexandre Espigares, che nella versione italiana è narrata dalla voce di Toni Servillo, è il primo film ispirato all'omonimo romanzo di Jack London ad essere realizzato per il grande schermo.

La top ten procede con altri due film d’animazione ad occupare la settima e l’ottava posizione nella classifica SIAE: si tratta di Small Foot - Il mio amico delle nevi di Karey Kirkpatrick e Jason Reisig, e di Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween di Ari Sandel, sequel di Piccoli Brividi (2015). Le due pellicole sono infatti state viste, rispettivamente, da 255.720 e 230.501 spettatori. The Nun - La Vocazione del Male, con 190.719 ingressi, passa invece dalla terza alla penultima posizione. Il film, diretto da Corin Hardy, è uno spin-off della pellicola horror di James Wan The Conjuring – Il caso Enfield  (2016).

A chiudere la top ten del mese è infineThe Children Act - Il verdetto, diretto da Richard Eyre. Tratta dal romanzo "La ballata di Adam Henry" (2014) dello scrittore inglese Ian McEwan, la pellicola è approdata nelle sale italiane nell’ottobre del 2018, dove è stata vista da 188.383 spettatori.

Related