La top ten SIAE dei film più visti ad agosto
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La top ten SIAE dei film più visti ad agosto

È Il re leone diretto da Jon Favreau, rifacimento fotorealistico di animazione computerizzata dell'omonimo film del 1994, a guidare la classifica dei film più visti nel mese di agosto con  3.768.186 presenze. La pellicola ha fatto registrare il primo incasso di sempre nella storia di Disney Italia e il miglior opening di agosto di tutti i tempi nel nostro Paese. Al secondo posto della classifica dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE, con 859.775 ingressi, troviamo Hobbs & Shaw del regista David Leitch, spin-off di Fast & Furious, la saga dedicata alle auto più veloci del cinema. Sul podio ad agosto anche Spider Man: far from home del regista Jon Watts che totalizza 221.447 ingressi e guadagna la terza posizione nella top ten. Si tratta del seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming e già si parla di un suo sequel.

Il film d'azione e fantascienza Men in Black: International, diretto da Felix Gary Gray, guadagna il quarto posto nella classifica di agosto con 219.009 spettatori e precede Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen, diretto da Ric Roman Waugh, che si colloca in quinta posizione con 133.474 ingressi. È il terzo capitolo della saga iniziata nel 2013 con Attacco al potere - Olympus Has Fallen. Il “disaster movie” Crawl – Intrappolati, che vede alla regia Alexandre Aja, si piazza invece al sesto posto totalizzando 119.635 spettatori.

Segna il ritorno all’horror del regista bolognese Pupi Avati il film Il signor Diavolo, settimo nella classifica SIAE con 115.849 spettatori. La storia è tratta dall’omonimo romanzo dello stesso Avati, che ha scritto la sceneggiatura con il figlio Tommaso e il fratello Antonio.

Nella top ten anche il film d’animazione Toy Story 4, diretto da Josh Cooley, che è stato visto da 100.257 spettatori, e si aggiudica l’ottava posizione. Al nono posto, Hotel Artemis, con Jodie Foster, che segna il debutto alla regia di Drew Pearce e fa registrare 80.220 ingressi. Chiude la classifica dei film più visti ad agosto, con 59.154 spettatori, il road movie-thriller, Serenity - L'isola dell'inganno, scritto e diretto da Steven Knight.

Related