LA TOP TEN SIAE DEI FILM PIÙ VISTI AD AGOSTO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

LA TOP TEN SIAE DEI FILM PIÙ VISTI AD AGOSTO

È Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, film di animazione diretto da Genndy Tartakovsky, la pellicola più vista ad agosto: sono stati 1.165.960 gli spettatori per il terzo capitolo della saga dedicata alla famiglia del Conte Dracula. Medaglia d’argento a Shark – Il primo squalo, il film di Jon Turteltaub tratto dal romanzo horror fantascientifico MEG di Steve Alten, visto da 679.063 persone; 667.830 presenze per Ant-Man and The Wasp, pellicola di fantascienza firmata da Peyton Reed e basata sugli omonomi personaggi Marvel, che si aggiudica il terzo posto nella top ten SIAE.

Mantiene la quarta posizione, secondo i dati dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE, Ocean's Eight, che tinge di rosa la saga di Ocean per la regia di Gary Ross e che in agosto ha totalizzato 337.465 presenze; al quinto posto, 209.597 biglietti per Come ti divento bella, la commedia diretta da Abby Kohn e Marc Silverstein con protagonista Amy Schumer. Segue, in sesta posizione, il thriller Mission: Impossible – Fallout di Christopher McQuarrie (151.692), il sesto film della serie Mission: Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell'agente della IMF Ethan Hunt. Guadagna tre posizioni, piazzandosi al settimo posto, l’horror Hereditary – Le radici del male, esordio cinematografico di Ari Aster con Toni Collette e Gabriel Byrne (125.667).

In fondo alla classifica, in ottava posizione, troviamo la pellicola drammatica Resta con me di Baltasar Kormákur (108.351 presenze). Scende invece dal terzo al nono posto Skyscraper, la pellicola d’azione firmata da Rawson Marshall Thurber (89.148 spettatori). Chiude la top ten Il tuo ex non muore mai, commedia di Susanna Fogel con protagoniste Mila Kunis e Kate McKinnon, che totalizza 69.274 spettatori.

 

 

Related