LA MUSICA INTERNAZIONALE DI LINECHECK CON INCONTRI E PANEL ALLA MILANO MUSIC WEEK
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

LA MUSICA INTERNAZIONALE DI LINECHECK CON INCONTRI E PANEL ALLA MILANO MUSIC WEEK

Continua all’interno della Milano Music Week il ricco di programma Linecheck Music Meeting and Festival. Alle 11, nella sala A del BASE, appuntamento con la presentazione ad artisti e professionisti italiani ed esteri dell’Italia Music Export, il nuovo ufficio fondato e finanziato da SIAE, con sede negli uffici di Foro Buonaparte, per supportare la diffusione della musica italiana oltre i confini nazionali e sostenere le aziende che operano in questo settore.

L’Italia Music Export ha come attività principale la promozione e il supporto economico di talenti italiani nell’esportazione del loro repertorio, con l’obiettivo di restituire alla musica italiana una rilevanza internazionale e diffondere un’idea di made in Italy che parli la lingua della contemporaneità.

L’ufficio mira inoltre a sviluppare una rete di relazioni con l’obiettivo di connettere l’industria musicale italiana al mercato internazionali, grazie ad una piattaforma di networking bilingue (italiano e inglese), un supporto economico per valorizzare i talenti italiani all’estero, eventi di formazione per gli operatori dell’industria musicale italiana e il presidio attento e costante di tutte le occasioni di visibilità.

A seguire, alle 11,30, l’Italia Music Export promuoverà Borderbreakers – Export Offices present their success stories, incontro con con professionisti della musica di Francia, Austria, Svizzera, Germania e Regno Unito per degli incontri informativi mirati sul mercato di ogni Paese.

Tra gli altri incontri in calendario per oggi, questa mattina alle 11 la sala 2 di Casa Lincheck ospiterà Lost in the data jungle? Rights, Royalties, Blockchain, and other paths through, con il Direttore della Divisione Musica SIAE Matteo Fedeli. 

 

Related