LA DRAMMATURGIA ITALIANA E INTERNAZIONALE DA OGGI A MILANO NELLE TRAMEDAUTORE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

LA DRAMMATURGIA ITALIANA E INTERNAZIONALE DA OGGI A MILANO NELLE TRAMEDAUTORE

Parte la programmazione del festival internazionale delle drammaturgie, Tramedautore, che porta a Milano, al Piccolo Teatro Grassi e al Piccolo Teatro Studio Melato, 11 spettacoli, 2 performance di strada, 6 concerti, 2 film, 4 residenze e una giornata di studi da oggi al 24 settembre.

Il regista Benedetto Sicca, neodirettore artistico, propone testi provenienti da Italia, Belgio, Gran Bretagna, Svezia e Olanda, il cui filo rosso è “la fragilità dei valori di quella parte di Europa teoricamente alla testa del continente a due velocità”.

Inaugura oggi la kermesse Mi sa che fuori è primavera tratto dal libro di Concita De Gregorio e diretto da Giorgio Barberio Corsetti e Gaia Saitta. Ispirato a una storia vera, quella di Irina, una donna a cui vengono sottratte dal marito le figlie, lo spettacolo coinvolge attivamente il pubblico e si interroga su quanto davvero riusciamo a conoscere chi ci sta accanto.

Domani sarà la volta del collettivo IfHuman, in scena con Stop and dance with me (nella foto) e di Chiara Guidi con il suo Monsieur Teste di Paul Valéry. Fine serata con il pianista Cesare Picco, che trasformerà in musica il libro Genji Monogatari, testo fondamentale della letteratura giapponese in cui si racconta la storia del Principe Splendente.

In cartellone anche l’attore svedese Iggy Lond Malmborg, al suo debutto italiano con due performances (99 Words for Void e Physics and Phantasma), Wunderbaum con Looking for Paul, la compagnia Angius-Festa con l’Opera sentimentale di Camilla Mattiuzzo. Dalla scena underground romana arrivano Industria Indipendente con Carrozzerie N.O.T. e Area06, mentre la compagnia The Baby Walk conclude l’edizione 2017 di Tramedautore, sostenuta da SIAE, con il testo di Livia Ferracchiati Todi is a small town in the center of Italy.

Qui il programma completo di titoli, orari e luoghi. 

Related