La creatività giovanile protagonista degli MTV Digital Days a Torino
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La creatività giovanile protagonista degli MTV Digital Days a Torino

Venerdì e sabato prossimi la Reggia di Venaria a Torino ospiterà per la terza volta gli MTV Digital Days, giunti alla quarta edizione. L'inaugurazione si terrà venerdì alle 15.00 con il panel istituzionale sul tema “Creatività individuale, abilità e talento come risorsa per i giovani”, un’occasione per riflettere su come la creatività individuale delle giovani generazioni possa diventare, oltre che una risorsa per il singolo individuo, un arricchimento per l'intero Paese ed il sistema dell'industria creativa italiana.

Al panel, che sarà introdotto da Andrea Castellari (amministratore delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia), parteciperà il presidente SIAE Filippo Sugar. Ci saranno inoltre Gabriele Troilo (docente associato Dipartimento Marketing Università Bocconi), Nils Hartmann (direttore produzioni originali Sky), Boosta (musicista, compositore, scrittore e presentatore televisivo) e Paolo Cantù (direttore fondazione Piemonte dal Vivo). Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Stampa, sarà il moderatore dell'incontro.

Nel pomeriggio prenderanno il via una serie di attività, tutte ad ingresso gratuito: proiezioni di documentari, workshop tenuti da esperti del settore e incontri con addetti ai lavori e con personaggi del mondo dello spettacolo, dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione. Ci sarà inoltre un'area riservata alle start up, l'Innovation Village, un luogo di incontro e scambio con una ventina di realtà che, sfruttando la tecnologia e il digitale al massimo delle potenzialità, lavorano nel mondo dell'intrattenimento a 360 gradi.

A partire dalle 19.00, i Giardini della Reggia di Venaria saranno invasi dal sound elettronico di alcuni tra i DJ più conosciuti del panorama internazionale. Venerdì si esibiranno Steve Aoki, Merk & Kremont, Kharfi e Becko, mentre sabato i protagonisti saranno Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Rills. 

Related