stasera fa tappa aL LUCCA SUMMER FESTIVAL il "vita ce n'è world tour" di Eros Ramazzotti
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

stasera fa tappa aL LUCCA SUMMER FESTIVAL il "vita ce n'è world tour" di Eros Ramazzotti

Continua la bella programmazione del Lucca Summer 2019, la rassegna che da ventidue edizioni infuoca il capoluogo toscano con le più interessanti personalità del panorama musicale italiano e internazionale.

Sostenuto da SIAE, tra gli appuntamenti più attesi dell’estate, il festival ha un calendario tempestato di numerosi live – tra cui anche tre uniche date italiane – che animano le due location di Piazza Napoleone e delle Mura storiche con tutte le sfumature della musica: dal cantautorato alla musica classica, dal rap al pop, dal blues al rock.

Dopo l’annuncio di 60 show e delle date in Nord e Sud America, Eros Ramazzotti è stasera al Lucca Summer con il “Vita ce n’è World Tour”: l’artista porterà sui palchi più prestigiosi, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in oltre 30 anni di carriera, le canzoni del nuovo album.

Una serata tutta al femminile è in programma per giovedì 18 luglio, con Giorgia e Janelle Monáe: un evento in cui un’icona della musica italiana incontra una delle grandi rivelazioni del pop internazionale. Il rap potente di Salmo e il rock dei Måneskin sullo stesso palco promettono scintille per la serata di venerdì 19 luglio. Data speciale per l’estate di Gemitaiz e Madman, che forti dei successi dei loro ultimi dischi da solisti, unici nel loro genere, ma allo stesso tempo capaci di completarsi come pochi in duo, sono co-protagonisti sul palco venerdì 26 luglio.

Sabato 20 luglio spazio all’alternative rock dei The Good The Bad and The Queen, supergruppo formato da Damon Albarn (voce dei Blur e dei Gorillaz), Paul Simons (bassista dei TheClash), Tony Allen (batterista ed icona dell’afrobeat) e Simon Tong (chitarrista dei Verve), e sabato 27 luglio il live degli Scorpions, formazione rock da record, seguita da milioni di persone in tutto il mondo.  La storia della musica internazionale torna poi lunedì 29 luglio con Sting, che farà tappa a Lucca per il suo tour europeo My Songs.

Qui tutte le informazioni.

Related