Italia Music Export, in partenza i tour di Vinicio Capossela e dello Stato Sociale
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Italia Music Export, in partenza i tour di Vinicio Capossela e dello Stato Sociale

Vinicio Capossela, Lo Stato Sociale, Aquarama e Calibro 35 sono i vincitori della prima fase della Call di finanziamento dedicata agli artisti lanciata da SIAE attraverso Italia Music Export per lo sviluppo e la promozione di tour all’estero. 

Prenderà il via sabato prossimo il tour di Vinicio Capossela che toccherà diverse città della penisola iberica fino al 21 aprile. Destinazione Spagna, dall’8 al 13 aprile, anche per Lo Stato Sociale, la band bolognese reduce dal grande successo conquistato con la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Sarà la Francia invece la meta del tour degli Aquarama, che si concluderà il 28 aprile a Parigi, dopo aver toccato diverse località d’Oltralpe nei dieci giorni precedenti. Svizzera, Belgio, Regno Unito, Francia, Olanda, Lussemburgo e Germania saranno infine le tappe del tour dei Calibro 35 tra il 9 e il 26 maggio. 

All’interno della Call 2018 è contenuta la Call Operatori, attraverso la quale si può ottenere un contributo economico a fondo perduto per coprire le spese necessarie a partecipare a showcase, festival internazionali e fiere, appuntamenti necessari per conoscere nuovi partner e stringere accordi commerciali. Ecco i vincitori: BPM Concerti, Rebirth, Musicalista, Hangar Booking e Ypsigrock - Glenn Gould Associazione Culturale.

Le Call 2018 rientrano nella strategia di Italia Music Export powered by SIAE di supporto all’internazionalizzazione della musica italiana attraverso sostegni economici e strumenti utili alla diffusione della nuova creatività musicale made in Italy.

Related