Ischia Film Festival: torna il concorso che valorizza le location cinematografiche
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Ischia Film Festival: torna il concorso che valorizza le location cinematografiche

Al via la quattordicesima edizione dell’Ischia Film Festival, concorso internazionale pensato per promuovere le location cinematografiche. La rassegna, che andrà in scena nell’isola campana dal 25 giugno al 2 luglio 2016, è aperta a tutti i lavori che grazie alla scelta dei set hanno valorizzato le tradizioni, le culture e le diverse realtà storiche e sociali.
Possono essere inviati, con diverse modalità a scelta del concorrente, tutti i lungometraggi, documentari e cortometraggi italiani e internazionali proiettati per la prima volta tra il 2015 e il 2016.
Due i termini per partecipare: una prima scadenza è fissata per il 15 marzo 2016, e una seconda entro e non oltre il 31 marzo 2016.
Una giuria di esperti nominata dalla Direzione del Festival premierà il lungometraggio, il documentario e il cortometraggio che abbiano saputo valorizzare le location scelte; il premio “Ischia Film” anche alla migliore opera della sezione “Location Negata”, mentre al miglior regista va il premio “Castello Aragonese”, al miglior scenografo il premo “Aenaria” e al miglior direttore della fotografia il premio “Epomeo”.
I giudici del concorso possono attribuire alle opere, oltre ai premi indicati, anche riconoscimenti e menzioni speciali.
Le modalità di iscrizione al concorso sono sul sito di Ischia Film Festival.

Related