Indicibili (in)canti" - Concorso Nazionale per Cori e Gruppi strumentali o misti
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Indicibili (in)canti" - Concorso Nazionale per Cori e Gruppi strumentali o misti

Sulla base delle linee di indirizzo per un piano pluriennale di interventi relativi alla diffusione della pratica musicale nelle scuole di ogni ordine e grado, emanate dal Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, è indetto per l'anno scolastico 2017/2018, il concorso nazionale Indicibili (in)canti per cori e gruppi musicali strumentali o misti. Giunto quest'anno alla sua settima edizione, è svolto in collaborazione con la Società italiana degli Autori e degli Editori, con DISMAMUSICA (Distribuzione Industria strumenti musicali e artigianato) e con la Fondazione Adkins Chiti: Donne in musica.

Il Concorso è aperto agli studenti e ai docenti compositori delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Le scuole singole o in rete possono avvalersi della collaborazione di associazioni musicali, scuole di musica o enti per quanto riguarda la partecipazione di musicisti/solisti che non abbiano compiuto i 20 anni di età e che non superino il 10% del totale degli allievi della/e scuola/e partecipante/i.

Il termine stabilito per l'invio del materiale al Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della Musica è il 20 aprile 2018.

La Commissione, presieduta dal professor Luigi Berlinguer, Presidente del Comitato Nazionale per

l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, sarà composta da musicisti, ricercatori e

didatti di chiara fama e nominata con successivo decreto. La valutazione dei materiali sarà effettuata

dalla Commissione giudicatrice sulla base di criteri definiti in sede di insediamento.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del MIUR www.istruzione.it; inoltre è possibile rivolgersi alle caselle di posta annalisa.spadolini@istruzione.it e daniela.bruno44@istruzione.it.  

Related