IL TALENTO PER L’IMPEGNO CIVILE, ONLINE IL BANDO PER IL PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE 2017
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

IL TALENTO PER L’IMPEGNO CIVILE, ONLINE IL BANDO PER IL PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE 2017

È online il bando per partecipare all’ottava edizione del Premio Musica contro le mafie, il concorso nazionale pensato per promuovere e valorizzare la musica socialmente impegnata.

Fino al 6 novembre, accedendo direttamente al portale, solisti e gruppi possono inviare gratuitamente composizione originali di qualsiasi genere musicale: unico requisito richiesto è la capacità dell’opera di diffondere messaggi positivi e di speranza, affinché la creatività sia così strumento di impegno civile.

Dopo una prima fase di giudizio del pubblico tramite Facebook, tre differenti giurie (social, studentesca e tecnica) stabiliranno dieci finalisti, che si esibiranno live a dicembre nelle finali nazionali a Cosenza all’interno di una serie di appuntamenti con incontri, seminari, momenti di riflessione e azione concreta.

Quest’anno in palio per il primo classificato dell'ottava edizione c’è una novità: il Premio Winner Tour, 15.000 euro destinati all’organizzazione di un tour di concerti, un premio importante che si aggiunge alle borse di produzione e studio ed ai numerosi riconoscimenti dei partner del contest – tra cui SIAE – destinati ad aiutare concretamente i giovani talenti nella costruzione della loro carriera artistica.

I riconoscimenti ai vincitori del Premio Musica contro le Mafie verranno conferiti in un evento che si terrà presso Casa Sanremo durante il Festival di Sanremo 2018.

Qui il regolamento completo.

 

Related