IL PRESIDENTE SUGAR ALLA IULM DI MILANO PER PARLARE DI DIRITTO D’AUTORE NELL’ERA DIGITALE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

IL PRESIDENTE SUGAR ALLA IULM DI MILANO PER PARLARE DI DIRITTO D’AUTORE NELL’ERA DIGITALE

Il Presidente della Società Italiana degli Autori ed Editori Filippo Sugar sarà ospite lunedì 4 aprile della IULM, la Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, nell’ambito di un incontro dal titolo SIAE e la tutela del diritto d’autore nell’era multimediale. Promosso dalla Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità, insieme al master in “Editoria e produzione musicale”, l’incontro è destinato agli studenti ma è aperto al pubblico. L’appuntamento è alle 15.30 in Aula Meucci.

Nel corso del dibattito, che coinvolgerà docenti ed esperti del settore, si parlerà dell’importanza del diritto d’autore, del ruolo centrale di SIAE nella tutela delle opere dell’ingegno, delle tematiche e dei cambiamenti imposti dall’era digitale (value gap, contenuti culturali in ambito digitale, aggregazioni di licenze).

Il Rettore Mario Negri introdurrà il dibattito, al quale interverranno il dott. Sergio Maria Fasano (Direttore Divisione Licenze e Servizi Centrali SIAE), il dott. Matteo Fedeli (Direttore Divisione Musica SIAE), l’avv. Paolo Agoglia (Direttore Ufficio Legislativo e Rapporti Istituzionali SIAE), i docenti Gianni Canova, Luca Barbarito, Luca Cerchiari (coordinatore didattico del Master in “Editoria e Produzione musicale”) e l’avv. Patrizio Visco, esperto e docente di diritto d’autore. Sarà inoltre presente anche il M° Alessandro Solbiati, componente del Consiglio di Sorveglianza SIAE e docente presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, che illustrerà il progetto SIAE – Classici di Oggi, pensato dalla Società Italiana degli Autori ed Editori per sostenere la musica colta contemporanea.

Related