IL FILM PIÙ VISTO DI DICEMBRE È “ROGUE ONE”, PRIMO CAPITOLO DELL’ANTOLOGIA “STAR WARS”
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

IL FILM PIÙ VISTO DI DICEMBRE È “ROGUE ONE”, PRIMO CAPITOLO DELL’ANTOLOGIA “STAR WARS”

Il film più visto di dicembre è il primo capitolo della serie Star Wars Anthology: si tratta di pellicole indipendenti tra loro ma tutte ambientate nell’universo di Guerre Stellari. Diretto da Gareth Edwards e scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy, Rogue One è stato visto da 1.190.053 persone, accompagnato a breve distanza - sul podio della top ten SIAE – dal film d’animazione Oceania: il cinquantaseiesimo classico Disney ha conquistato 1.160.651 spettatori. Al terzo posto arriva Sully, il film di Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks, che ha totalizzato 1.100.228 ingressi.

Quarto posto per Poveri ma ricchi: in 800.828 hanno visto il film di Natale di Fausto Brizzi, con Christian De Sica ed Enrico Brignano, mentre al quinto c’è Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (723.609 biglietti), ultimo lavoro fantasy di Tim Burton ispirato all'omonimo romanzo di Ransom Riggs.

Non c’è più religione, il film di Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Gassmann ambientato in una piccola isola del Mediterraneo, conquista il sesto posto con 673.832 biglietti, seguito dal cinepanettone Natale a Londra - Dio salvi la regina, la commedia di Volfango De Biasi interpretata da Lillo & Greg, Nino Frassica e Paolo Ruffini (603.957).

Scende all’ottavo posto Animali fantastici e dove trovarli di David Yates, spin-off della saga di Harry Potter ispirato al libro di J. K. Rowling e incentrato sulla figura del magizoologo Scamander, film più visto di novembre (e visto in dicembre da 580.404 spettatori). Al nono posto Un Natale al Sud di Federico Marsicano, il cinepanettone con Massimo Boldi e Biagio Izzo (521.925), e all’ultimo posto Fuga da Reuma Park: la pellicola diretta e interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo e con la partecipazione di Ficarra e Picone è stata vista da 409.072 persone.

Related