Il cinema racconta il lavoro, online il bando del concorso Roberto Gavioli 2018
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Il cinema racconta il lavoro, online il bando del concorso Roberto Gavioli 2018

È online il bando del Roberto Gavioli 2018, concorso per docufilm dedicati al mondo del lavoro. Il premio, organizzato dal Musil di Brescia, pone al centro delle storie lo scenario del lavoro e delle sue trasformazioni: racconti del vero che narrano il tessuto sociale ed economico dell’industria odierna.

Possono partecipare gratuitamente filmmaker amatoriali e professionisti, anche non residenti in Italia, che abbiano realizzato un documentario tra il 2013 e il 2018. Le iscrizioni chiudono il 31 agosto prossimo.

In palio per il vincitore un premio in denaro di 1500 euro, assegnato dalla una giuria composta da Gian Piero Brunetta, René Capovin, Nino Dolfo, Ruggero Eugeni, Gian Luca Farinelli, Alessandro Lombardo, Franco Piavoli, Pier Paolo Poggio, Sergio Toffetti, Flavio Vida e Rocco Vitale.

Tutte le opere faranno parte dell'archivio del Musil e potranno essere utilizzati a fini didattici o di divulgazione storica nell'ambito dell'attività del museo.

Aderiscono all’iniziativa anche la Fondazione Luigi Micheletti, l’Università Cattolica di Brescia, la Fondazione ASM, la Cineteca di Bologna e l’Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane.

Qui il regolamento completo.

 

Related