Il Cinema In Piazza: al Porto Turistico di Roma fino all’8 settembre | Società Italiana degli Autori ed Editori
Il Cinema In Piazza: al Porto Turistico di Roma fino all’8 settembre
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Il Cinema In Piazza: al Porto Turistico di Roma fino all’8 settembre

Proseguono fino all’8 settembre sul lungomare Duca degli Abruzzi di Ostia gli appuntamenti con Il cinema in piazza, la rassegna estiva organizzata daI Piccolo Cinema America. La manifestazione, che ha concluso con successo i cicli di proiezione al Casale della Cervelletta lo scorso 29 Luglio e in Piazza San Cosimato il 1 Agosto, dopo il comunque fortunato transito al Liceo Kennedy, continua ad animare le serate estive al Porto Turistico di Roma.

Il film protagonista di questa sera è Happy Family, pellicola del 2010 per la regia di Gabriele Salvatores. Un altro film del regista e sceneggiatore napoletano, Educazione Siberiana (2013), è atteso invece per il 5 settembre. Domani è invece la volta di Alice nel Paese delle Meraviglie, film di animazione di Walt Disney del 1951. È un programma ricco, quello che ha preso avvio a Ostia dall’11 giugno, e che proseguirà fino alla fine della stagione portando in piazza il grande cinema, sempre gratuitamente, anche a Ferragosto. 

«Il cinema in Piazza – dichiara Valerio Carocci, presidente dell'Associazione Piccolo America - è un atto politico e culturale che nasce dall'esigenza di vivere le piazze pubbliche valorizzandone la loro funzione di luogo d'incontro e crescita sociale. Ringraziamo SIAE per essere nuovamente a nostro fianco nella riapertura di piazza San Cosimato, come anche la Regione Lazio e Bnl Gruppo Bnp Paribas per averci sostenuto nella volontà di esportare il modello delle arene all'aperto a Ostia e Tor Sapienza».

Related