I vincitori di Sanremo Rock & Trend Festival
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

I vincitori di Sanremo Rock & Trend Festival

La 31a edizione di Sanremo Rock & Trend Festival si è conclusa sabato scorso con la proclamazione dei vincitori. Nevruz si è imposto nella categoria Rock mentre ad Alice Cucaro è andato il premio per la categoria Trend. La giuria era presieduta da Sergio Cerruti, Presidente dell’Associazione Fonografici Italiani, ed era composta dal musicista, produttore e fondatore dei New Trolls Vittorio De Scalzi, da Mauro Coruzzi (Platinette), dal chitarrista degli ABC, produttore e autore Matt Backer, dal videomaker Oscar Serio, dal produttore discografico Mauro Paoluzzi, dal discografico e voce della band O.R.O. Valerio Zelli e dal produttore, compositore e arrangiatore Giovanni Errera.

Nevruz, conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione nel 2010 al talent X Factor, è polistrumentista, autore e sperimentatore della voce, cantautore, compositore, attore e musicista rock. Ha sbaragliato la concorrenza dei rocker battendo i romani ElleNcy, I-Dea da Grugliasco, Camera Oscura da Iglesias, gli aretini Onion Rings, Capitolo 21 da Scandicci, Black Sheep da Villafranca d’Asti, le All Broken 29 da Forcoli di Pisa e AnimArmA da Modena.

Alice Cucaro è cantante e chitarrista. Studia canto, chitarra acustica ed elettrica da 10 anni presso il Music Studio di Bologna ed ora è un’insegnante tirocinante del corso di musica per bambini della stessa scuola. È compositrice, autrice di testi e melodie. Ha partecipato a varie manifestazioni musicali come Area Sanremo nel 2012, Roxy Bar di Red Ronnie, il concerto del primo maggio in Piazza Maggiore ed altri eventi organizzati da enti culturali e di solidarietà in collaborazione con artisti quali Andrea Mingardi e Gaetano Curreri. Alice si è imposta al termine di una sfida di altissimo livello che l’ha vista prevalere sulla salentina Francesca De Bonis, sui Positiva di Padova, i milanesi La Collera, la romana Dany Ela, il viterbese Simone Gamberi e gli Edro da Taranto.

Tanti i premi assegnati al termine della serata, fra produzioni di singoli, promozioni discografiche, realizzazioni di videoclip e date live offerti dai partner della manifestazione. Oltre ai primi due classificati – a cui è andato anche il Premio di AFI – sono stati decretati vincitori del bando “Parole Rock” per autori under 35, sostenuto da SIAE, i giovani Hype. 

Related