I personaggi della Marvel conquistano le vette della top ten SIAE di maggio
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

I personaggi della Marvel conquistano le vette della top ten SIAE di maggio

Con 1.623.638 presenze, il sequel di Captain America: The Winter Soldier basato sull’omonimo personaggio Marvel sbaraglia la classifica SIAE dei film più visti a maggio. Diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War si avvale di un cast d’eccezione formato, tra gli altri, da Chris Evans, Robert Downey Jr e Scarlett Johnasson.

Al secondo posto della top ten, ma con 611.772 ingressi, troviamo ancora un fantasy tratto dai fumetti Marvel: X-Men: Apocalisse, diretto da Bryan Singer è la nona pellicola della serie cinematografica basata sui personaggi degli X-Men.

Si cambia totalmente genere con il terzo film in classifica, il pluripremiato La pazza gioia di Paolo Virzì, trionfatore dei Nastri d’Argento, visto a maggio da 541.769 persone.

La classifica prosegue con Alice attraverso lo specchio diretto da James Bobin: la pellicola che racconta il ritorno di Alice (Mia Wasikowska) a Londra, con Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway è stata vista da 378.988 spettatori.

Il libro della giungla in versione live-action, che si era posizionato al primo posto nella classifica SIAE dei film più visti ad aprile, in maggio totalizza 328.960 ingressi, seguito da Money Monster - L'altra faccia del denaro, il film di Jodie Foster che vede protagonisti George Clooney e Julia Roberts (323.911). In settima posizione si colloca The Boy (306.704), l’horror diretto da William Brent Bell.

All’ottavo posto con 236.302 spettatori c’è Tini – La nuova vita di Violetta di Juan Pablo Buscarini con Martina Stoessel e al nono The Dressmaker - Il diavolo è tornato di Jocelyn Moorhouse, basato sull’omonimo romanzo di Rosalie Ham (216.431 ingressi).

Chiude la classifica un film d’animazione: Il regno di Wuba di Raman Hui. La storia del giovane Tianyin è stata vista da 192.117 persone.

Related