I Love GAI, fino al 31 maggio le iscrizioni alla terza edizione del concorso
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

I Love GAI, fino al 31 maggio le iscrizioni alla terza edizione del concorso

Dopo il successo della seconda edizione torna I Love GAI - Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox.

I Love GAI è dedicato ai giovani registi italiani sotto i quarant’anni ed è aperto a lavori di qualunque formato e genere con una durata massima di 20′, creati dopo il primo gennaio 2017.

Il concorso ha come obiettivo principale quello di scoprire, promuovere e dare visibilità ai giovani talenti del nostro Paese per creare una connessione tra creatività, produzione e industria cinematografica, favorendo il contatto tra i registi, i produttori e il pubblico. Per candidare il proprio lavoro, basta andare sul sito ilovegai.com.

I corti selezionati verranno proiettati al Palazzo del Cinema durante la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e il vincitore verrà annunciato durante la serata di premiazione che concluderà l'evento.

Il concorso si avvale di un comitato di selezione d’eccellenza: dopo Nicola Giuliano e Massimo Coppola, quest’anno il selezionatore ospite è Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio e di AIACE Nazionale. Chessa affiancherà Andrea Purgatori, sceneggiatore e giornalista, attualmente Presidente di Greenpeace Italia e Consigliere di Gestione di SIAE e Mara Sartore, direttrice di Lightbox, società di comunicazione e casa editrice specializzata in arte contemporanea. 

Questi i contatti della segreteria organizzativa: info@ilovegai.com; 041 2411265

Related