i film più visti di aprile nella top ten siae
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

i film più visti di aprile nella top ten siae

È Avengers: Endgame di Anthony e Joe Russo, la pellicola basata sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics (sequel di Avengers: Infinity War) a conquistare un primo posto da record in aprile con 2.732.660 presenze. La classifica dei film più visti elaborata dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE vede al secondo posto Dumbo di Tim Burton visto da 1.495.498 spettatori e al terzo After, film romantico del 2019 diretto da Jenny Gage e scritto da Susan McMartin, basato sull'omonimo romanzo del 2014 scritto da Anna Todd, che conquista 943.669 ingressi.

Quarto posto in classifica per Shazam, diretto da David F. Sandberg e basato sull’omonimo personaggio della DC Comics, visto da 636.970 spettatori.

Con 564.421 presenze segue in quinta posizione Ma cosa ci dice il cervello, la commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, mentre in sesta c’è A un metro da te di Justin Baldoni (392.512 biglietti)

Si piazza al settimo posto il film di animazione Wonder Park di David Feiss, che racconta la storia della piccola June e della sua incredibile fantasia (267.275 ingressi), mentre è stato visto da 237.564 spettatori il film La Llorona Le lacrime del male di Michael Chaves, con Linda Cardellini e Raymond Cruz, all’ottavo posto della top ten.

Penultima posizione in classifica con 214.511 ingressi per Hellboy di Neil Marshall, adattamento cinematografico dei fumetti di Mike Mignola che vedono protagonista Hellboy. Decimo posto per Noi, visto ad aprile da 211.808 spettatori, l’horror politico di Jordan Peele ambientato nell’America di trent’anni fa.

Related