Giovani autori di serie cercasi! Online la prima edizione del concorso “Milano Mon Amour”
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Giovani autori di serie cercasi! Online la prima edizione del concorso “Milano Mon Amour”

È online il bando della prima edizione del Premio “Milano Mon Amour – Concorso per Giovani Autori di Serie”, promosso dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti con il contributo di SIAE.

L’obiettivo è quello valorizzare la creatività giovanile nell’ambito della sceneggiatura, incoraggiando gli aspiranti autori ad affrontare le sfide narrative, creando nuovi concept, personaggi e storie.

Tema di questa prima edizione è la città di Milano, al fine di valorizzarne le location come scenari di nuove narrazioni. Fino al 10 novembre, giovani autori tra i 18 e 35 anni potranno inviare la loro proposta inedita di serie senza limiti di genere e destinata allo sfruttamento multimediale (tv, web, cinema), redatta in italiano in inglese.

Tra tutte le proposte pervenute verranno scelti da 6 a 10 progetti. Gli autori delle opere selezionate presenteranno il progetto durante un evento di pitching, in programma nel mese di dicembre a Milano presso la sede della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, alla presenza di una giuria di professionisti del settore, che selezionerà due lavori ritenuti più originali, interessanti e completi, ai quali andranno riconoscimenti in denaro.

Ai premi della commissione tecnica, si aggiunge il premio speciale Young Audience, che verrà assegnato da una giuria presieduta da Claudio Bisio e composta dagli studenti dalle classi di due scuole medie superiore, coinvolte nell’iniziativa tramite il Distretto Bicocca, partner del progetto.

Qui tutte le informazioni e il regolamento completo.

Related