GINO PAOLI FESTEGGIA IN SIAE I SESSANT’ANNI DI CARRIERA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

GINO PAOLI FESTEGGIA IN SIAE I SESSANT’ANNI DI CARRIERA

Sono ben sessanta gli anni che Gino Paoli ha dedicato alla musica. Una tappa molto importante che il grande cantautore ha voluto festeggiare oggi anche in SIAE, la Società di cui è stato Presidente dal 2013 al 2015.

“Ho avuto la fortuna di guidare la SIAE, di lavorare con persone che avevano voglia di impegnarsi per questa Società che è importante” ha detto Paoli, che è stato accolto dal Direttore Generale Gaetano Blandini e da tutti i dirigenti.  “La difesa del diritto d’autore è la difesa della cultura. La SIAE deve tutelare la figura e l’arte degli autori e degli editori – ha aggiunto – Vi ringrazio di questa dimostrazione di amicizia e vi dico che sarò sempre al vostro fianco”.

Il Direttore Generale ha regalato a Paoli una maglietta con la scritta “Hasta siempre comandante” “perché – ha spiegato – nel cuore di tutti noi sei sempre il nostro comandante". Blandini ha consegnato al cantautore genovese anche la targa con il primo brano depositato in SIAE dal titolo “Volevo averti per me” che riporta la data del 13 gennaio 1961. “Un altro piccolo segnale di grande affetto” ha commentato il Direttore Generale SIAE.

Related