GENOVA PER VOI 2020/2021: sabato 27 marzo la finale in diretta streaming
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

GENOVA PER VOI 2020/2021: sabato 27 marzo la finale in diretta streaming

L’ottava edizione di “Genova per Voi” si concluderà sabato 27 marzo alle ore 21 con l’esibizione in streaming dei finalisti in diretta da La Claque del Teatro della Tosse di Genova.

“Genova per Voi”, un esempio pressoché unico di talent dedicato ad autori e compositori di canzoni, è prodotto da ATID con il sostegno della Società Italiana degli Autori ed Editori e del Comune di Genova e offre come premio un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Alla miglior autrice verrà attribuita la Targa SIAE. Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, potranno beneficiare inoltre dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE. La direzione artistica è dell’autore e interprete di Teatro-Canzone Gian Piero Alloisio, la direzione organizzativa è del giornalista musicale Franco Zanetti.

I finalisti di Genova per Voi 2020/2021 sono: Giacinto Brienza da Foggia; Edith Brinca da Verbania; Giulia Catuogno (Giulia Mei) da Palermo; Gloria Collecchia da Ascoli Piceno; Marco Conte da Cassano Magnago (VA), Nicolò Marangoni da Noventa Vicentina (VI); Claudia Salvini da Montevarchi (AR); Stefano Santoro da Rho (MI); Davide Viglio da Verona; Alessandro Zanolini da Piacenza. Sono stati selezionati, scegliendoli tra ben 238 iscritti, da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti insieme a Claudio Buja e Lucrezia Savino, rispettivamente Presidente e A&R manager di Universal Music Publishing Ricordi.

I laboratori di scrittura si sono svolti da remoto a partire da venerdì 12 marzo e i dieci partecipanti sono stati guidati dai tutor Emanuele Dabbono (finalista di Genova per Voi 2013 e autore in esclusiva per Tiziano Ferro) e Simone Cremonini (vincitore di Genova per Voi 2018 e autore Universal). Tra gli ospiti dei laboratori, il Direttore Divisione Musica di SIAE Matteo Fedeli. 

Sarà possibile seguire la finale attraverso le pagine Facebook di Genova per Voi, SIAE, Claqueinagora e sul canale YouTube “Talent Genova per Voi”.

Related