Genova per Voi 2016, al via la finale della quarta edizione
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Genova per Voi 2016, al via la finale della quarta edizione

E’ giunto alla quarta edizione Genova per Voi, il primo talent per autori di canzoni, e a partire dal 18 settembre entra nella fase finale con la settimana di laboratorio di scrittura di canzoni a cui parteciperanno i finalisti selezionati. Sabato 24 settembre al Teatro della Tosse di Genova si terrà la serata finale durante la quale sarà proclamato il vincitore, che firmerà un contratto da autore per un anno con Universal Music Publishing Ricordi. Questi i dodici finalisti: Alessandro Catalini, Baco Krisi, Benedetta Giovagnini, Chiara Ragnini, Francesco Annunzi, Gabriele Avogadro, Giulia Sicari,  Mark De’ Medici, Martina Manfredi, Maurizio Chisari, Michele "Mezzala" Bitossi e Nicolò Morittu.

Nel corso dei seminari i finalisti saranno seguiti da tutor d'eccezione, come gli autori e produttori Mario Cianchi, Emanuele Dabbono, Franco Fasano e Alessandro Raina, con la collaborazione di Klaus Bonoldi, A&R di Universal Music Publishing. Venerdì 23 settembre al Teatro Splendor di Ovada, a partire dalle ore 21.00, andrà in scena "Ovada al massimo!", la serata di presentazione dei dodici brani finalisti, ad ingresso libero. Ospiti Marta Moretti, Nicola Bruno, Carlo e Nao Quartet e Luca Piccardo. Sarà presente anche Mario Lavezzi, notissimo autore e produttore, che incontrerà i finalisti e fornirà alla Commissione il suo giudizio sulle canzoni.

Sabato 24 settembre, invece, al Teatro della Tosse di Genova alle 20.45 prenderà il via il galà finale ad ingresso libero durante il quale sarà annunciato il vincitore assoluto della quarta edizione. Presenteranno Elisabetta Gagliardi (finalista di Genova per Voi 2013) e Willie Peyote (vincitore della sezione Rap /Hip Hop di Genova per Voi 2014). Ospite della serata Federica Abbate (vincitrice della sezione Canzone della prima edizione e poi autrice di grandi successi come Nessun grado di separazione, Roma-Bangkok, In Radio e Amore Eternit). Inoltre Radio Babboleo presenterà Mattia Cairo, Chiara Lobina e Francesco Petacco, semifinalisti liguri di Genova per Voi 2016.

L'edizione di quest'anno è dedicata al grande autore e paroliere genovese Giorgio Calabrese, recentemente scomparso, in memoria del quale, nel corso della serata, i due presentatori e Gian Piero Alloisio eseguiranno alcuni dei suoi più grandi successi.

Genova per Voi è stato ideato dall’autore ed interprete di teatro e canzoni Gian Piero Alloisio e dal giornalista musicale Franco Zanetti, prodotto da A.T.I.D., patrocinato e sostenuto da SIAE, dal Comune di Genova, dal Comune di Ovada, Media Partner Inblu e in partnership con Radio Babboleo e Hotmc.com.

Related