Genova per Voi - La Storia, prosegue fino al 22 settembre la settima edizione del talent per autori di canzoni
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Genova per Voi - La Storia, prosegue fino al 22 settembre la settima edizione del talent per autori di canzoni

Genova Per Voi, il talent per autori di canzoni, giunto alla sua settima edizione, entra nella fase finale: fino al 22 settembre Varazze ospiterà laboratori, incontri e spettacoli dedicati al mestiere dell’autore di canzoni. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Oggi,venerdì 20 settembre, il giornalista musicale Franco Zanetti, direttore di Rockol.it, incontrerà tre dei principali artisti scoperti da Genova per Voi: Emanuele Dabbono, autore in esclusiva per Tiziano Ferro, il celebre rapper torinese Willie Peyote e Federica Abbate, autrice di innumerevoli hit, da anni sempre in vetta alle classifiche.

La Finale si svolgerà sabato 21 settembre, con l’amichevole partecipazione di Franco Fasano, autore di grandi successi del Festival di Sanremo e dello Zecchino d’Oro.

I Laboratori saranno guidati da Mario Cianchi (Publishing Manager di Sugarmusic) ed Emanuele Dabbono con la supervisione di Franco Zanetti. Klaus Bonoldi (A&R senior di Universal Music Publishing) e Federica Abbate (autrice Universal Music Publishing) sottoporranno i Finalisti ad alcune prove di scrittura e composizione.

Il vincitore sarà premiato da SIAE e Universal Music Publishing Ricordi domenica 22 settembre a Villa Cilea (Varazze).

I Finalisti di Genova per Voi 2019 sono Antonio Caputo di Corato, Bari; Francesca Carboni di Quartu Sant’Elena, Cagliari; Teresa Chironna di Altamura, Bari; Eleonora Massimo di Milano; Giovanni Narducci di Isernia, Molise; Alessio Nelli di Civita Castellana, Viterbo; Michelangelo Paolino di Rionero in Vulture, Potenza; Tommaso Pavarini di San Donato Milanese, Milano.

Gli otto autori finalisti sono stati scelti da Klaus Bonoldi e Lucrezia Savino (A&R di Universal Music Publishing) fra una rosa di nomi selezionati dal Presidente di Universal Music Publishing Claudio Buja con Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti.

Il talent è prodotto da ATID con il sostegno di SIAE– Società Italiana degli Autori ed Editori, del Comune di Varazze e con collaborazione di Universal Music Publishing Ricordi.

 

Related