Fare un film, open day oggi alla Casa del cinema di Roma
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Fare un film, open day oggi alla Casa del cinema di Roma

Oggi pomeriggio, presso la Sala Kodak della Casa del Cinema di Roma, dalle ore 17 alle ore 19, si terrà l'Open Day Fare un Film, un pomeriggio informativo e di approfondimento sul progetto dell'Associazione Fuori dal pollaio che punta a selezionare e sostenere autori che vogliano realizzare opere di cinema del reale sul tema L’uomo e la bestia.

Il bando Fare un film è stato lanciato il 16 aprile scorso e resterà aperto fino al prossimo 31 maggio.  Fare un film è un progetto formativo strutturato su attività di workshop e tutoraggio, strettamente legate al processo creativo e realizzativo dell’opera filmica, che punta a selezionare e sostenere, nel loro percorso, autori che vogliano realizzare opere di cinema del reale sul tema L’uomo e la bestia, soggetto, denso di implicazioni artistiche, sociali e politiche del prossimo film partecipato. E’ realizzato dall’Associazione Fuori dal pollaio, con il contributo della Società Italiana degli Autori ed Editori e della Regione Lazio.

Introdurranno il progetto la curatrice Antonietta De Lillo, la coordinatrice Veronica Flora, Antonio Pezzuto, coordinatore del workshop, Giovanni Piperno, tutor regia, Luca Ricciardi, tutor produzione.

L'Open Day Fare un Film sarà da un lato un importante momento di conoscenza e scambio su tutto ciò che riguarda il bando e il successivo svolgimento del progetto, dall'altro l'occasione per una riflessione sul tema L'uomo e la bestia e le sue molteplici possibili declinazioni, anche e soprattutto attraverso lo strumento del cinema documentario.

Related