Exotique, parte domani il Festival alla Corte di Circe
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Exotique, parte domani il Festival alla Corte di Circe

Inizia domani Exotique – Il Festival alla Corte di Circe, rassegna che unisce musica, cultura e bellezze paesaggistiche.

Fino al 22 agosto, San Felice Circeo è il main stage per numerosi appuntamenti in chiave reggae e non solo: venerdì spazio ai suoni di Manlio Maresca e Manual for Errors (ore 18), al pianoforte di Alessandra Celletti che insieme al videomapping a cura di Cliché Video presenta uno spettacolo multisensoriale per tutti (ore 22). Gli ospiti internazionali arrivano nel weekend con il concerto di Baba Sissoko (sabato, ore 22.30), The Tibbs (domenica, ore 23); il duo Zitarelli/Cardellicchio firma la chiusura della manifestazione con la Passeggiata Poetica e concerto finale in canoa nelle acque del Lago di Paola. Come da tradizione, la passeggiata prende per mano il pubblico attraverso i sentieri del promontorio, fino ad arrivare al mare e poi ancora al lago, in un percorso intenso nella varietà paesaggistica del Parco Nazionale del Circeo.

Da quest’anno, il Festival conquista anche Sabaudia con un programma dedicato a grandi e piccoli, valorizzando allo stesso modo anche lo spazio crescente per i bambini all'interno delle attività dell'associazione culturale Exotique, come Madame Barbablù – Viaggio a testa in giù nel Castello delle Meraviglie, in calendario per la giornata di sabato 20 agosto alle 21. Il tema di questa settima edizione è Suggestioni, come quelle che il patrimonio architettonico, storico e naturalistico di San Felice Circeo e del Parco Nazionale del Circeo restituiscono quando incontrano la musica, usando l’arte per enfatizzare la magia dimora della maga Circe.

L’intero programma è consultabile sul sito www.exotique.it

Related