CAMPUSBAND MUSICA & MATEMATICA, I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

CAMPUSBAND MUSICA & MATEMATICA, I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE

E' la cantautrice Elisa Lamedica di Milano la vincitrice assoluta della terza edizione di Campusband Musica & Matematica. Per la categoria gruppi hanno vinto una borsa di studio I Diade, diciottenni di Palermo mentre tra gli interpreti  è stato premiato il dicassettenne Davide Rasetti di Teramo. 

I vincitori sono stati scelti tra i dodici finalisti che si sono contesi il riconoscimento sabato 23 giugno alle 21, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano: 4 della categoria “Gruppi”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”.

Per le band, oltre ai Diade, erano in gara FunkSoulBrothers (Cesena - Emilia Romagna), Mark Noyle & Giacomo Cascone (Castel San Pietro Terme (BO) - Emilia-Romagna), Nameless (Bentivoglio (BO) - Emilia-Romagna).

Per i cantautori, gli sfidanti di Elisa Lamedica erano Emanuele Carboni (Maratea (PZ) - Basilicata), Luca Patrini (Codogno (LO) - Lombardia e Virginia Galgani (Marciano della Chiana (AR) - Toscana).

Gli interpreti in gara con Davide Rasetti erano Alessandro Franceschini, in arte Alexèf (Ancona - Marche), Giovanni Sutera Sardo (Favara (AG) - Sicilia) e Sofia Bressan (Pieve di Coriano (MN) - Lombardia).

Campus Band Musica & Matematica, concorso sostenuto da SIAE e organizzato dalla Onlus "La partita del cuore – Umanità senza confini”, si rivolge al target studentesco (i concorrenti devono avere un’età non superiore a 25 anni e frequentare l’università o corsi scolastici. Almeno il 30% del gruppo dev’essere composto da studenti). Il “Campus” si rivolge a tutti i cantautori, interpreti e ai gruppi musicali che si sono formati nei licei e nelle università italiane.

Mogol, grande autore italiano di testi di canzoni, Mario Lavezzi, tra i più raffinati “music maker” del nostro Paese e Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi, hanno fatto da guida a tutti gli studenti: i concorrenti sono stati valutati da una commissione di esperti e da una giuria popolare scelta tra il pubblico. Un notaio ha garantito la regolarità delle votazioni.

 

Related