ecco i 16 nomi dei semifinalisti dell'Ariston Comic Selfie: al via la seconda fase del concorso
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

ecco i 16 nomi dei semifinalisti dell'Ariston Comic Selfie: al via la seconda fase del concorso

Annunciati i 16 ammessi alla semifinale di Ariston Comic Selfie, il primo talent online che porta la comicità dal web al palcoscenico più famoso d’Italia. Sostwnuto da SIAE, il il format del Teatro Ariston è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, e si propone come punto di riferimento per i giovani talenti che vogliono approcciare il mondo dello spettacolo tramite il web.

Con un video-selfie di massimo 90 secondi comici, cabarettisti, maniaci del selfie, video-maker, attori, youtuber, imitatori hanno l’opportunità di conquistare un’esibizione dal vivo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. I video sono stati votati sul sito dal primo al 6 aprile.

Circa 5000 i voti pervenuti, e questi i nomi dei 10 più votati dal web: Danilo Monterotti, Marco Calcagno e Nicola Fazio, Umberto Maria Sasso e Giuseppe Tebaldi, William Volpicella e Valentina Gadaleta, Raffaello Corti, Nicolò D’Angelo, Karl Mirabelli, Bruno Interlandi e Marco Rudel, Giovanni Lopedota e Gianluca Criscuolo.

Mentre i 6 selezionati dal comitato organizzatore sono Chiara Battistini, Marco Bernardini, Luca Cristiani, Roberto Lanzolla,  Vittorio Pettinato e Matteo Portinari, Thomas Zamboni.

La giuria di qualità di Ariston Comic Selfie 2018 è composta da Carla Vacchino, proprietaria del Teatro Ariston, la responsabile della Promozione Culturale SIAE Danila Confalonieri, la cantautrice e regista Isabella Biffi, Red Ronnie, il poeta Giuseppe Conte e l’artista Marco Lodola.

Gli ammessi alla seconda fase dovranno realizzare altri due video-selfie, uno nuovamente a tema libero e uno rispondente ad uno dei temi obbligatori fissati dagli organizzatori, a scelta tra “Vado in vacanza!” e “Influenza… da influencer”.

I due video dovranno rimanere inediti ed essere inviati agli organizzatori della rassegna secondo le modalità che verranno comunicate agli utenti. I suddetti video dovranno pervenire agli organizzatori entro il 26 aprile e saranno pubblicati sul sito www.aristoncomicselfie.com e sui canali ufficiali della rassegna.

Le votazioni saranno aperte da martedì 1 a martedì 8 maggio, e venerdì 11 maggio si sapranno i nomi dei 5 partecipanti alle serate finali previste per mercoledì 30 e giovedì 31 maggio 2018 al Teatro Ariston di Sanremo: 3 saranno decretati dal pubblico del web e 2 dalla giuria di qualità. Ai vincitori designati dalla giuria di qualità verrà offerta una borsa di studio conferita da SIAE dell’ammontare di 1000 euro ciascuna.

Related