Domani un grande concerto collettivo per celebrare The AMCF Day 2021
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Domani un grande concerto collettivo per celebrare The AMCF Day 2021

Per festeggiare il suo quarto compleanno, l’Associazione Compositori Musica per  Film (ACMF) ha organizzato un concerto collettivo in cui saranno coinvolti  circa quaranta compositori e dove non mancheranno omaggi ad alcuni grandi nomi, quali il presidente onorario Ennio Morricone, scomparso il 6 luglio dello scorso anno, Nicola Piovani, Luis Bacalov, Carlo Rustichelli, Fiorenzo Carpi, Bill Conti.

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dagli studi della Digital Records di Roma, sono stati annunciati i numerosi contributi musicali live dei soci che verranno mandati gratuitamente in streaming domani a partire dalle ore 17.00 sui canali YouTube dell’Associazione e della Digital Records in occasione del The ACMF Day. L’evento è stato reso possibile anche grazie al sostegno e al patrocinio di SIAE.

“Sarà un giorno di festa, un giorno in cui sensibilizzare l'opinione pubblica e gli addetti ai lavori su quanto la musica sia fondamentale nel racconto drammaturgico di un film” ha detto il Presidente  ACMF Pivio.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per annunciare due nuovi e prestigiosi soci onorari dell’Associazione Compositori Musica per Film: Giulio Rapetti Mogol e Dario Marianelli.

L'Associazione Compositori Musica per Film racchiude i più importanti autori di musiche applicate alle immagini del nostro Paese (tra le sue fila vincitori di Premi David di Donatello, Nastri d'Argento e anche Premi Oscar). ACMF è impegnata nella tutela dei diritti dei compositori e rappresenta i propri associati nella loro vita professionale, incentivando regole eque e trasparenti, dalla creazione alla realizzazione e alla gestione del diritto d’autore, promuovendo la diffusione della cultura e della creatività musicale.

 

 

Related