Domani sera gli Oscar della Musica Live
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Domani sera gli Oscar della Musica Live

Si concluderà domani la terza edizione dei TIMmusic Onstage Awards, gli Oscar della musica live nati per incoronare i migliori artisti nazionali e internazionali che si sono esibiti nel nostro Paese. La serata sarà condotta da Nicola Savino e Malika Ayane, con la regia di Gaetano Morbioli. Sul palco ci saranno alcuni dei premiati: Marco Mengoni, Clementino, Elisa, Nek, i Subsonica, Francesca Michielin, i The Kolors, Emma, i Negrita, Max Gazzè, i Negramano, Max Pezzali. I vincitori sono stati selezionati dal pubblico che ha espresso online un totale di quasi novecentomila preferenze e da una giuria di esperti composta da giornalisti e addetti ai lavori, che ha pesato per il 30 per cento sul voto finale.

Ai concerti degli artisti che hanno venduto più biglietti in base ai dati SIAE, TIMmusic Onstage Awards e Assomusica assegnano inoltre cinque premi speciali. Il biglietto “Diamante” va a Vasco Rossi per Live Kom 015, il biglietto “Platino” a Jovanotti per Lorenzo nei Palasport, “Oro” a Ligabue per l’evento unico Campovolo-La festa 2015, il biglietto “Smeraldo” a Nek per Prima di parlare Live 2015 e il biglietto “Rubino” a J-Ax per Il bello di esser brutti live 2015. Un riconoscimento da Onstage è andato a Max Pezzali per gli oltre cinquecento concerti in carriera, mentre Radio 2 ha assegnato un premio speciale a Elisa, l’artista italiana più trasmessa dall’emittente dal 1997, anno del suo debutto con il singolo Sleeping in your hand.

Lo show sarà trasmesso in prima serata da Rai2 e in esclusiva radiofonica su Rai Radio2, radio ufficiale della manifestazione. TIMmusic Onstage Awards, in onda anche su Rai4, è un evento multimediale che sarà possibile seguire anche sul sito Rai.

Related