STASERA I GIOVANI AUTORI DEL CAMPUS DELLA MUSICA SUONANO A LUCCA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

STASERA I GIOVANI AUTORI DEL CAMPUS DELLA MUSICA SUONANO A LUCCA

Il Campus della Musica, il progetto gratuito di produzione e promozione del talento musicale emergente, sbarca stasera a Lucca nell’ambito del tour YesWeCampus 2018/2019, realizzato anche con il sostegno SIAE - che conferma la sua vocazione al sostegno della creatività e dell'autorialità degli artisti emergenti, Ministero per i Beni e le Attività Culturali attraverso il bando “S’illumina”.

Tredici artisti e musicisti emergenti di diversi generi e stili, con brani originali in lingua italiana, promuovono le compilation YesWeCampus Vol.1 e 2 realizzate nell'ambito del progetto e distribuite da Universal Music Italy. Sono Opra Mediterranea, Gin, Emilio Mazzantini, Jampa Capolongo, Filippo Ciampi, Lorenzo Tornaboni, Matilde Rosati, Alessandro Nerli, Gregorio Mucci, Beatrice Innocenti, Virginia Nuti, Niàn, Ginevra Casprini, e Niki La Rosa.

Ideato da Claudio Fabi e da Carmen Fernandez il Campus della Musica si propone come fucina di nuove proposte musicali nonché strumento rinnovato per la gestione del talento emergente, per promuovere l’autorato in italiano.

Presidente e direttore artistico del Campus è Fabi, storico musicista, compositore, talent scout, discografico e produttore italiano, già vicepresidente, direttore artistico internazionale e nazionale delle discografiche più importanti del settore come RCA, Numero Uno e Polygram. Padre del cantautore Niccolò, è stato responsabile e collaboratore decisivo nel successo di tanti artisti, tra cui Gianna Nannini, Premiata Forneria Marconi, Paolo Conte, Fabio Concato, Alberto Fortis, Ivan Graziani e molti altri. Note sono le sue produzioni internazionali con artisti come David Bowie, Johnny Halliday, George Moustaky e altri.

Related