Domani la semifinale del Rock Contest, il concorso per band emergenti alla 30° edizione
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Domani la semifinale del Rock Contest, il concorso per band emergenti alla 30° edizione

Altre sei band in gara domani per aggiudicarsi il posto in finale alla 30esima edizione del 30° Rock Contest. Appuntamento al Glue di Firenze, dove sei formazioni si contenderanno gli ultimi tre posti nella finalissima del primo dicembre.

Giunto di Cardano, Gabriele Bernabò, B.T.K. & Tyler, Vieri, Gli Occhi Degli Altri e Bonsai Bonsai saliranno alle 21.30 sul palco del Glue Alternative Concept Space (viale Fanti, 20 – ingresso libero, votazione di pubblico e giuria) saranno valutati da una giuria composta da nomi illustri del giornalismo musicale italiano e da affermati musicisti, tra cui Divi e Dragogna de I Ministri, Maria Antonietta, i talent scout di Woodworm, Picicca e Audioglobe.

In tre raggiungeranno L’Opera di Amanda, Banana Joe e The Floating Ensemble, già classificati, nella finale del concorso per gruppi musicali emergenti, organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e SIAE.

In palio 10.000 euro da investire in produzioni musicali.

Una semifinale che attraverserà letteralmente l’Italia, dalla Puglia alla Lombardia, esplorando i generi musicali più innovativi e di tendenza tra giovani e giovanissimi: dal suono alternativo sporcato da venature “hard rock” dei Giunto di Cardano da Foggia, all’indie pop sintetico e psichedelico del grossetano Gabriele Bernabò, passando per la trap dei giovanissimi toscani B.T.K & Tyler. E ancora, la sperimentazione tra jazz ed elettronica dell’ex /handlogic Vieri; Gli Occhi Degli Altri, da Lecco, con un sound intenso ed emozionale; la psichedelia dal sapore internazionale dei livornesi Bonsai Bonsai.

La finalissima, in programma sabato 1 dicembre all'Auditorium Flog, è imperdibile: celebrerà la storia degli Offlaga Disco Pax, vincitori del concorso fiorentino nel 2004, la cui carriera si è prematuramente interrotta per la morte di Enrico Fontanelli, al quale è dedicata l’edizione 2018 del contest.

Sul palco con Max Collini e Daniele Carretti, per rivivere la storia degli Offlaga, Dario Brunori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Bologna Violenta, Alessandro Baronciani e Thomas Koppen di Tante Anna (biglietti in prevendita sul sito eventbrite.it).

Tutti i brani e le schede dei gruppi sono consultabili qui.

Related