DOMANI A FIRENZE LA FINALISSIMA DEL ROCK CONTEST: 5 BAND SI SFIDANO SUL PALCO DEL FLOG
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

DOMANI A FIRENZE LA FINALISSIMA DEL ROCK CONTEST: 5 BAND SI SFIDANO SUL PALCO DEL FLOG

Domani sera saliranno sul palco dell’auditorium Flog di Firenze i finalisti del 27° Rock Contest, il concorso nazionale per gruppi emergenti organizzato dall’emittente fiorentina Controradio, con SIAE, Comune di Firenze e Regione Toscana.

The Bluebeaters ospiti speciali, mentre si sfideranno per la finale i pescaresi I Cieli di Turner, i romani Roanoke e Merigold, i bresciani Mulai e Miwook e i fiorentini Amarcord, cinque musicisti under 26, che già si sono aggiudicati con la canzone “Psicosi” il premio il Premio Ernesto De Pascale, ovvero una settimana di registrazione nello “Zoo Studio” di Luciano Ligabue, testimonial del concorso.

In giuria più di venti giornalisti e quattro artisti della scena indipendente italiana: Rachele Bastreghi (Baustelle), Appino (Zen Circus), Dente e Max Collini (Offlaga Disco Pax).

Nell’ottica di agevolare i musicisti ed autori di musiche originali, quali sono i partecipanti al Rock Contest, è nato il rapporto di collaborazione con SIAE. Nel 2015 gli iscritti al concorso sono stati circa 4 mila (tra singoli e band) e hanno usufruito delle agevolazioni previste da Siae per gli autori Under 30.

Related