Domani ad Assisi appuntamento con la solidarietà al Concerto per la vita
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Domani ad Assisi appuntamento con la solidarietà al Concerto per la vita

Nel giorno dedicato a San Francesco, il teatro Lyrick di Assisi ospita il "Concerto per la vita", grazie alla volontà di Mogol - ideatore e socio fondatore della NIC-Nazionale Italiana Cantanti - e di Paolo Belli, condivisa con il direttore generale della NIC Gianluca Pecchini.

Tanti i grandi artisti del panorama nazionale che daranno vita a un importante appuntamento di solidarietà in favore dell'istituto Serafico di Assisi: accanto a Mogol e a Paolo Belli si alterneranno sul palco Arisa, Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Morgan, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Pupo, Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, Rita Pavone, Mario Lavezzi, Amara, Giuseppe Anastasi, Gianmarco Carroccia, Raimondo Todaro, Veera Kinnunen e Massimo Quarta, accompagnati dalla Paolo Belli Big band.

L’evento, che coinvolgerà anche alcuni ragazzi del Serafico, ha già registrato il tutto esaurito. L’obiettivo della manifestazione è dare un contributo concreto a una realtà unica come quella dell'Istituto per sordomuti e ciechi, ente ecclesiastico senza scopo di lucro che si occupa della riabilitazione, psicoeducazione e assistenza socio-sanitaria di bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

Related