"Il diritto d’autore nella musica colta contemporanea", oggi il convegno di ACEP
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

"Il diritto d’autore nella musica colta contemporanea", oggi il convegno di ACEP

Si parlerà di diritto d’autore e musica colta contemporanea nel convegno che, oggi, venerdì 27 maggio, animerà la Rocca dei Rettori di Benevento a partire dalle 16.

L’incontro, promosso ACEP con il patrocinio di SIAE, vuole evidenziare il ruolo che la Società Italiana degli Autori ed Editori assume nei confronti della creatività come un punto di riferimento per tutti gli operatori e i professionisti dello spettacolo. Alla garanzia della tutela autorale, SIAE aggiunge infatti un’intesa attività di supporto in ogni settore della cultura e promozione dei giovani talenti: impegni portati avanti grazie ai contributi economici che annualmente vengono erogati in favore di numerose manifestazioni artistiche, sociali e di solidarietà, nonché con iniziative pensate per aiutare gli autori under 31 nella costruzione della loro carriera.

“Il diritto d’autore nella musica colta contemporanea” vede come relatori Alessandro Angrisano, Presidente ACEP, Giorgio Tramacere, Avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto d’autore e Alessandro Solbiati, membro del Consiglio di Sorveglianza SIAE e conclude un percorso iniziato con un concorso di composizione e una master class sulle tecniche compositive per gli allievi del Conservatorio di Musica “Nicola Sala”.

Al termine dei lavori del Convegno, verrà decretato il vincitore di una borsa di studio messa a disposizione dall’Associazione Compositore e Piccoli Editori e, alle 19.30, spazio al concerto “Musica Colta Contemporanea”, a cura dell’Ensemble Allievi Strumentisti del Conservatorio di Benevento, diretto dal M° Raffaele Cancelliere.

Related