Dati SIAE, la top ten dei film più visti ad agosto
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Dati SIAE, la top ten dei film più visti ad agosto

E’ Cattivissimo me 3, con 1.323.072 spettatori, a dominare incontrastato la classifica delle pellicole più viste a marzo sul grande schermo. Il film d'animazione, diretto da Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon, è il terzo capitolo della saga degli ex cattivissimi Gru e Lucy. E’ quanto emerge dai dati elaborati dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE.

Ampio il divario con gli altri titoli in graduatoria: al secondo posto si colloca con 479.875 ingressi Annabelle 2 Creation. E’ il prequel della pellicola del 2014 Annabelle e narra della creazione della bambola omonima, protagonista di numerose vicende paranormali studiate dalla coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren. Sul podio ad agosto anche La torre nera, tratto dall’omonima saga di Stephen King, che con le sue 319.294 presenze ottiene la terza posizione.  

Quarto posto in classifica con 226.466 spettatori per Atomica bionda, diretto da David Leitch con protagonista Charlize Theron. La pellicola è l'adattamento cinematografico della graphic novel The Coldest City scritta da Antony Johnston ed illustrata da Sam Hart.

Quinta posizione, con 201.771 ingressi, per Spider-Man Homecoming, diretto e co-scritto da Jon Watts, nel quale Peter Parker cerca di trovare un equilibrio tra gli impegni scolastici e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man.

The War - Il pianeta delle scimmie, diretto e co-sceneggiato da Matt Reeves, si colloca al sesto posto totalizzando 131.721 spettatori. Si tratta del nono film della serie de Il pianeta delle scimmie iniziata nel 1968 e tratta dal romanzo omonimo del 1963 di Pierre Boulle.

Il film francese Overdrive ottiene la settima posizione della top ten di agosto con 99.740 presenze, mentre Dunkirk, co-prodotto, scritto e diretto da Christopher Nolan e ambientato durante la seconda guerra mondiale, è stato visto da 94.273 spettatori e si posiziona all’ottavo posto in classifica.

Amityville – Il risveglio, diciottesimo film della saga horror, è al nono posto con 85.286 ingressi e precede la pellicola statunitense Prima di domani, che chiude la top ten con 84.478 spettatori. 

Related