Prosegue fino al 15 luglio a Siracusa la decima edizione dell'OFF
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Prosegue fino al 15 luglio a Siracusa la decima edizione dell'OFF

Dopo la preapertura domenica scorsa con l’inaugurazione della mostra 10 anni di OFF e oltre 100 anni di Cinema presso l’ex Convento di S. Francesco a Siracusa, prosegue fino al prossimo 15 luglio la decima edizione di Ortigia Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema diretto da Lisa Romano con la consulenza artistica di Paola Poli, e sostenuto da SIAE.

Da questa edizione l'immagine di OFF è affidata ad un artista siciliano, Sergio Fiorentino: l'opera pittorica a cui si ispira il manifesto è Sognatrice blu e sarà esposta nella mostra "10 anni di OFF" dove i manifesti delle passate edizioni saranno protagonisti. 

Tre le sezioni di OFF 2018: il Concorso di Lungometraggi Italiani di Fiction, dedicato alle opere prime e seconde, il Concorso internazionale di Cortometraggi, e la consueta Vetrina di Documentari.

Una giuria di esperti assegnerà 3 premi per la sezione Concorso lungometraggi italiani opere prime e seconde, 3 premi: Miglior Film, Miglior Interprete e per il primo anno Premio SIAE alla Miglior Sceneggiatura. Anche il pubblico di Ortigia Film Festival è giurato ed assegna tramite votazione Il Premio Miglior Film e Miglior Corto.

Per la sezione dedicata al Concorso Internazionale di Cortometraggi sarà assegnato il premio al Miglior Corto. La giuria potrà inoltre attribuire alle opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.

 

Related