Milano Music Week: fino al 25 novembre Milano è al centro della musica, oggi incontro con Mogol
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Milano Music Week: fino al 25 novembre Milano è al centro della musica, oggi incontro con Mogol

Dopo il successo della prima edizione, replica fino al 25 novembre la Milano Music Week, la settimana - quest’anno ancora più internazionale - che racconta il mondo della musica attraverso tutta la sua filiera e i protagonisti che ne fanno parte. Più di 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 djset, 72 incontri e workshop di formazione, oltre 100 partner produttori di contenuti animeranno l’intera città, offrendo un’occasione unica per vivere la musica più da vicino, per entrare nei luoghi dove si fa e si impara, scoprirne il dietro le quinte, conoscere gli artisti e le principali figure di questo settore.

Da sempre città trainante per la vitalità dello spettacolo e della musica, Milano si conferma un punto di riferimento sia per il pubblico, con una proposta musicale ampia e di qualità tutto l’anno, sia per i professionisti del settore, quale protagonista nella filiera musicale nazionale e internazionale. E, proprio a partire dalla MMW, favorisce la collaborazione fra realtà differenti - dalle major alle etichette indipendenti, dai grandi locali alle associazioni - che compongono il dinamico tessuto artistico e produttivo milanese.

Concerti, showcase, incontri e momenti di formazione, mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali: saranno oltre 170 gli appuntamenti in programma durante la Milano Music Week, dal centro alle periferie, tra grandi palazzetti, piccoli club, locali storici ma anche nuovi luoghi della città contemporanea, come l’Apple Store o Starbucks Reserve Roastery, e l’apertura straordinaria delle case discografiche al pubblico. Tanti gli artisti italiani e internazionali da ascoltare o incontrare: Elisa, protagonista della serata inaugurale VH1 Storytellers, Eros Ramazzotti, MHD, per la prima volta in Italia, i Mudhoney, Emma Marrone, Riccardo Sinigallia, Jean Michel Jarre, Trevor Horn, Dolcenera per citarne solamente alcuni. Non mancheranno inoltre speciali occasioni di apprendimento e conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche del mondo musicale con i maggiori esperti del settore a partire da Linecheck Music Meeting and Festival che si conferma la principale music conference italiana.

Milano Music Week è un’iniziativa promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE, FIMI, ASSOMUSICA e NUOVOIMAIE, con il patrocinio del MiBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Oggi l'appuntamento è con Mogol che terrà una lectio magistralis all'Hosteria della Musica (Via G. B. Pirrelli, ore 18, ingresso libero) sul tema "Il cammino del pop".

Related