DA OGGI FINO AL 23 MAGGIO AL NUOVO TEATRO ORIONE LA LIRICA SPIEGATA AI BAMBINI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

DA OGGI FINO AL 23 MAGGIO AL NUOVO TEATRO ORIONE LA LIRICA SPIEGATA AI BAMBINI

Inizia oggi la tredicesima edizione del progetto Magia dell’Opera®, che quest’anno porta in scena “L’elisir d’amore”, ovvero il melodramma giocoso in due atti su libretto di Felice Romani e musica di Gaetano Donizetti, qui adattato e diretto da Cecilia Gobbi. In scena un nutrito cast di artisti, da Carla Cottini a Cecilia Gaetani, da Erica Realino ad Antonio Ascani, per raccontare ai più piccoli la storia dell'umile contadino Nemorino, che ama Adina ma non riesce a dichiararle il suo sentimento.

Si replica fino al 23 maggio al Nuovo Teatro Orione di Roma (via Tortona 7), eccettuati i sabati e le domeniche, col Maestro Concertatore Stephen Kramer e Marcos Madrigal al pianoforte.

Magia dell’Opera® è un progetto dell’associazione musicale Tito Gobbi che dal 2005 ha come missione quella di diffondere l’opera lirica: da 12 anni realizza i suoi corsi di avvicinamento all’opera per docenti e allievi della scuola dell’obbligo e parallelamente propone un corso avanzato di educazione musicale. Prevede infatti la realizzazione di produzioni operistiche precedute da percorsi formativi per quello che sarà il pubblico di domani.

Related