DA BERCHIDDA A TUTTA LA SARDEGNA: GLI EVENTI DEL WEEKEND DI "TIME IN JAZZ"
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

DA BERCHIDDA A TUTTA LA SARDEGNA: GLI EVENTI DEL WEEKEND DI "TIME IN JAZZ"

Prosegue a ritmo di musica, tradizioni e cultura la trentaduesima edizione di Time in Jazz, il festival ideato e diretto da Paolo Fresu, in programma fino a venerdì 16 tra il paese natale del trombettista, Berchidda (Ss), e gli altri centri e località del nord Sardegna, dall'entroterra alla costa, in cui si snoderanno le dieci giornate della manifestazione.

Il titolo di questa edizione è “Nel mezzo del mezzo”, come “un'isola, la Sardegna, che sta idealmente tra l'Africa e l'Europa”, spiega Fresu nella sua presentazione: una “Terra di mezzo” in quell'”oceano contemporaneo delle nuove migrazioni degli anni Duemila” che è il Mediterraneo.

Una fitta serie di eventi musicali si susseguiranno dal mattino alla notte in spazi e scenari differenti: la grande arena allestita, come sempre, nella piazza centrale di Berchidda, Piazza del Popolo, teatro dei concerti serali in programma dall'11 a Ferragosto, e i siti degli altri centri in cui il festival fa tappa con i suoi concerti: Ardara, Arzachena, Bortigiadas, Budoni, Cheremule, Erula, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, Mores, Nulvi, Olbia, Ploaghe, Porto Rotondo, Posada, San Pantaleo, San Teodoro, Telti, Tempio Pausania, Tula.

Accanto alla musica, presentazioni di libri e novità editoriali, azioni di promozione e sensibilizzazione ambientale, laboratori e spettacoli per bambini e la consueta rassegna di film documentari curata dal regista Gianfranco Cabiddu.

Il calendario della settimana ferragostana si conferma ricco di appuntamenti. Stasera a Berchidda Nils Petter Molvær, mentre a conclusione della giornata di domani si esibirà proprio il Maestro Paolo Fresu con Daniele di Bonaventura e il Jacques Morelenbaum Trio; si continua il venerdì di Ferragosto con Ornella Vanoni - appuntamento delle 21 in un calendario quotidiano fitto di appuntamenti, e si chiude il 16 agosto a San Teodoro con il duo Fresu-Di Bonaventura "In maggiore". 

Qui il programma completo. 

Foto di Giulio Capobianco

 

Related