"Cortinametraggio": al via i contest 2017 per corti e videoclip musicali
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

"Cortinametraggio": al via i contest 2017 per corti e videoclip musicali

Al via i bandi di concorso per le sezioni “Corticomedy e dintorni” e “Videoclip musicali” di “Cortinametraggio”, festival dedicato al mondo del corto che si terrà dal 20 al 26 marzo 2017.

“Corticomedy e dintorni”, un appuntamento consolidato della rassegna, è aperto a corti narrativi (di durata non superiore a 20 minuti), di nazionalità italiana, di qualsiasi genere e con un taglio ironico sulla realtà ed i personaggi rappresentati e realizzati nel corso del 2016.

“Videoclip musicali” è invece una novità assoluta di quest’anno: il contest è rivolto alle opere italiane di qualsiasi genere musicale, prodotte e distribuite online dal 1 gennaio 2016 al 6 febbraio 2017.

Per il primo concorso, la selezione dei lavori è rimessa ad una Giuria composta da professionisti del mondo del cinema: registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori. Per il miglior corto c’è in palio un premio in denaro. Altri riconoscimenti verranno conferiti al miglior attore, attrice, dialogo e colonna sonora.

Per il secondo concorso, la valutazione è affidata alla Direzione artistica del festival che decreta il “Miglior Videoclip”.

Per entrambi le sezioni le iscrizioni scadono il 6 febbraio 2017.

Maggiori informazioni sono sul sito cortinametraggio.it

Related