CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA GENERALE
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CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA GENERALE

L'Assemblea Generale (d’ora in avanti, “Assemblea”) della “Società Italiana degli Autori ed Editori” (in sigla “SIAE” e d’ora in avanti anche “la Società”), ente pubblico economico a base associativa, con sede a Roma in Viale della Letteratura n. 30 (c.f. 01336610587), è convocata presso il Roma Convention Center la Nuvola, Livello -1, sito in Viale Asia angolo Viale C. Colombo snc, Roma Eur, in unica adunanza il giorno mercoledì 13 giugno 2018, con inizio alle ore 11.00, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. nomina dei componenti del Consiglio di sorveglianza ai sensi dell’art. 12, comma 7, dello statuto vigente;
  2. deliberazioni relative alle linee guida di cui al comma 6 dell’art. 12 dello statuto vigente;
  3. eventuale nomina di una Assemblea dei delegati e relativa delega di funzioni, secondo le disposizioni di cui agli articoli 12, 13 e 14 dello statuto vigente.

1. SVOLGIMENTO DEI LAVORI. LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO IN ASSEMBLEA E ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO

I lavori dell’Assemblea si svolgeranno in unica convocazione e saranno presieduti dal Presidente del Consiglio di Gestione della Società.

L'Assemblea sarà regolarmente costituita qualunque sia il numero degli Associati e dei voti presenti, anche per delega.

Avranno diritto di partecipare alla Assemblea gli Associati in regola con il pagamento dei contributi associativi, ove dovuti.

Ai fini della partecipazione all’Assemblea, ciascun Associato dovrà ritirare anche in via elettronica, prima dell’Assemblea e nel rispetto delle modalità stabilite nella presente convocazione, un biglietto di ammissione all’Assemblea contenente l’indicazione del numero di voti ad esso spettanti, tenuto conto di quanto indicato al successivo punto “Rappresentanza in Assemblea”.

Le votazioni avverranno attraverso presentazione di scheda di voto elettronica. A tale riguardo, le procedure per il voto elettronico da remoto, a mezzo reti telematiche, sono rilevabili dal sito internet della Società www.siae.it.

2. RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Ogni Associato potrà partecipare all’Assemblea in persona o attraverso un rappresentante, legittimato mediante delega scritta con firma autenticata, ovvero mediante delega conferita in via elettronica recante la firma digitale del delegante, inviata a mezzo PEC entro le ore 11.00 di lunedì 11 giugno 2018 all’indirizzo di posta elettronica certificata: elezioni2018@pec.siae.it. Ogni rappresentante non potrà essere portatore di più di dieci deleghe. Ai sensi dell’art. 14, comma 7, dello statuto vigente, i componenti gli organi sociali, i componenti le Commissioni consultive, i dipendenti della Società e gli altri soggetti ivi indicati non possono svolgere la funzione di rappresentanti.

3. DEPOSITO DELLE LISTE PER LA ELEZIONE DEL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA

Alla elezione dei componenti il Consiglio di sorveglianza si procederà attraverso la votazione separata:

a) degli Associati della categoria autori della sezione Musica;

b) degli Associati della categoria editori della sezione Musica;

c) degli Associati della categoria autori della sezione DOR;

d) degli Associati delle categorie degli editori della sezione DOR;

e) degli Associati della categoria autori della sezione Lirica;

f) degli Associati della categoria editori della sezione Lirica;

g) degli Associati della categoria autori della sezione OLAF;

h) degli Associati della categoria editori della sezione OLAF;

i) degli Associati della categoria autori della sezione Cinema;

l) degli Associati della categoria editori della sezione Cinema.

Le votazioni separate avverranno sulla base di liste di candidati presentate secondo le seguenti modalità e tenuto conto delle previsioni di cui all’articolo 10, comma 8, dello statuto vigente:

a) ciascun Associato avente diritto di voto può presentare per la sezione e categoria di appartenenza una lista di candidati, con tali candidati ordinati progressivamente per numero;

b) possono essere candidate persone fisiche, associate e non associate, che non si trovino nelle condizioni previste dall’art. 2382 del codice civile, che non siano state escluse dalla Società ai sensi dell’art. 6 dello statuto vigente e nei cui confronti non sia pendente procedimento per l’applicazione di una delle misure di prevenzione previste dal d.lgs. n. 159 del 2011 e successive modificazioni;

c) un candidato può essere presente in una sola lista, a pena di ineleggibilità;

d) ciascuna lista è composta da almeno undici candidati dei quali devono essere indicati cognome, nome, luogo e data di nascita;

e) le liste devono essere depositate almeno venti giorni prima dell’Assemblea - entro giovedì 24 maggio 2018 ore 17.00 -  e devono recare la sottoscrizione autenticata dell’Associato presentatore della lista;

f) unitamente a ciascuna lista, sono depositate le dichiarazioni, con sottoscrizione autenticata, con le quali i singoli candidati: (i) accettano la candidatura e l’ordine di lista attribuito; (ii) attestano, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti previsti dalla precedente lettera b).

Ciascun Associato non potrà presentare né votare più di una lista per ogni sezione e categoria di appartenenza.

4. DEPOSITO DELLE LISTE PER L’EVENTUALE NOMINA DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI

Le liste per l’eventuale nomina dei componenti l’Assemblea dei delegati sono presentate nei termini e secondo le modalità di cui al punto precedente, in base alle previsioni dell’art. 15 dello statuto vigente.

5. MODALITÀ PER IL RITIRO DEL BIGLIETTO DI AMMISSIONE ALL’ASSEMBLEA GENERALE

Ciascun Associato riceverà prima dell’Assemblea il biglietto di ammissione alla stessa, contenente l’indicazione del numero di voti ad esso spettanti (suddivisi per sezione e categoria), tramite PEC all’indirizzo personale di posta certificata fornito dalla SIAE, ovvero potrà ottenere il proprio biglietto di ammissione accedendo, con le relative credenziali, al Nuovo Portale Autori ed Editori della Società.

6. ALTRE INFORMAZIONI

La partecipazione all’Assemblea non dà diritto a compenso o a rimborso delle spese sostenute ai fini della partecipazione.

Lo statuto vigente - al quale si rinvia per tutto quanto non espressamente richiamato dal presente avviso - è quello approvato con D.P.C.M. del 16 marzo 2018 e disponibile sul sito internet della Società (www.siae.it).

Il presente avviso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul sito internet della Società (www.siae.it) e sul Corriere della Sera.

Il servizio di accredito per la partecipazione all’Assemblea sarà aperto e a disposizione degli Associati dalle ore 8.00 del giorno dell’Assemblea.

Per il ricevimento delle liste dei candidati - che devono essere depositate almeno venti giorni prima dell’Assemblea - l’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso la Direzione Generale della SIAE, Viale della Civiltà Romana n. 17, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Per ogni informazione utile alla partecipazione all’Assemblea gli Associati possono rivolgersi al predetto Ufficio nei suddetti orari, anche telefonando al numero 06.5990.5400 o inviando una richiesta di assistenza mediante il seguente link: www.siae.it/it/supporto selezionando ‘servizi correlati al rapporto associativo – elezione organi sociali’.

 Il Presidente del Consiglio di Gestione

Filippo Nicola Sugar

 

 

 

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