CONTINUANO LE AUDIZIONI PER IL PREMIO DONIDA: PROSSIMA TAPPA GROSSETO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

CONTINUANO LE AUDIZIONI PER IL PREMIO DONIDA: PROSSIMA TAPPA GROSSETO

Si chiudono oggi le iscrizioni per il Premio Donida, che fa tappa a Milano nella sua ricerca di nuovi talenti musicali. Sostenuto da SIAE, il premio è giunto alla sua ottava edizione, ed è intitolato alla memoria del Maestro Carlo Donida e dedicato ai giovani compositori, autori, cantautori e interpreti italiani.

La prossima occasione per le audizioni è a Grosseto sabato 27 maggio (le iscrizioni si chiuderanno il 23 maggio) presso il Centro didattico musicale Rockland. Poi sarà la volta di Roma (11 giugno), Palermo (18 giugno), Napoli (18 luglio) e ancora Milano (in settembre). La serata finale è in programma il 30 ottobre a Milano.

Il vincitore del 2016, il rapper Dobro con Aria, ha visto il suo brano distribuito in tutti i maggiori store digitali dalla Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida. Come lui, anche chi si aggiudicherà il podio in questa edizione avrà anche una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv e carta stampata.

La giuria è composta da diversi esponenti del panorama musicale italiano, tra cui autori, compositori, editori, discografici e critici. La direzione artistica è di Monica Donida, Massimo Satta e SimonLuca.

Il concorso è articolato in tre fasi (audizioni, semifinali e serata finale con la premiazione del vincitore).

All’interno del sito del Premio sono disponibili il regolamento completo del concorso, la domanda d’iscrizione e le date delle città coinvolte.

 

Related