Concorso Rispettiamo la creatività 2018: oggi la festa di premiazione a Roma
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Concorso Rispettiamo la creatività 2018: oggi la festa di premiazione a Roma

Si svolgerà questa mattina, presso i Trafalgar Recording Studios a Roma, la festa di premiazione che conclude l’edizione 2018 del concorso Disegna la locandina di Rispettiamo la Creatività, legato alla campagna educativa sul valore della creatività e sull’uso legale delle nuove tecnologie promossa da AFI, ANICA, FAPAV, MPA, NUOVOIMAIE, SIAE e UNIVIDEO.

Il progetto, alla sua settima edizione, continua ad avere un grande successo, avendo coinvolto quest’ anno 304 docenti, 904 classi e circa 20.500 studenti. Sono stati 906 gli elaborati in concorso che, con diverse tecniche e stili, hanno raccontato quanto sia importante il mondo della creatività, evidenziando anche i danni sociali ed economici causati dalla pirateria. Dopo un’attenta selezione, la Commissione di valutazione ha individuando il vincitore assoluto nazionale nell’elaborato prodotto da Agnese Colia della classe I A dell’I. C. Aldo Moro – Stornarella (FG), coordinata dalla Professoressa Paola Grillo.

Durante la festa di premiazione, gli studenti vincitori riceveranno in premio medaglie, una targa per la classe e tanti coupon del servizio Video on Demand Chili.com. L’elaborato da loro prodotto farà inoltre parte del materiale promozionale del progetto Rispettiamo la Creatività nell’anno scolastico 2018-2019.
 

Related