MUSICA LEGGERA: La Top Ten SIAE DEI CONCERTI PIù VISTI A FEBBRAIO 2020
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

MUSICA LEGGERA: La Top Ten SIAE DEI CONCERTI PIù VISTI A FEBBRAIO 2020

La top 10 dei concerti di musica leggera relativa al mese di febbraio vede il Mediolanum Forum di Assago dominare le prime quattro posizioni in classifica, secondo i dati dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE. I protagonisti del Forum di Assago sono, nell’ordine, i Dream Theater il 12 febbraio con 11.535 spettatori e i Jonas Brothers il 14 febbraio, a quota 11.380 ingressi; seguono Liam Gallagher e Slipknot, rispettivamente il 16 e l’11 febbraio, totalizzando 10.654 e 9.838 spettatori.

La quinta posizione è di Gazzelle, che si è esibito al Palazzo dello Sport di Roma lo scorso 9 febbraio: il concerto del cantautore romano è stato visto da 7.697 spettatori. Sempre al Palazzo dello Sport della capitale, Liam Gallagher ha fatto registrare 7.199 ingressi il 15 febbraio.

Al settimo posto i Tenacious D il 19 febbraio al Lorenzini District di Milano, con 6.062 spettatori; seguono Halsey ad Assago il 13 e Mika alla Kioene Arena di Padova il primo di febbraio, visti rispettivamente da 5.999 e 5.925 spettatori.

Gazzelle conquista anche il decimo posto della top ten, con 5.388 ingressi al Palapartenope di Napoli l’8 febbraio.

L’Osservatorio dello Spettacolo è il centro di studi e di raccolta dati della Società Italiana degli Autori ed Editori che monitora tutta l’attività dello spettacolo e dell’intrattenimento in Italia con analisi che coinvolgono concerti, cinema, teatro, lirica, commedie musicali, ballo, mostre, sport e attrazioni dello spettacolo viaggiante. Un’attività importantissima che fornisce informazioni e chiavi di lettura fondamentali per la comprensione e l’interpretazione dello stato dell’industria culturale in Italia.

Grazie alla rete costituita negli anni, SIAE è in grado di rilevare tutti gli eventi che si svolgono sul territorio nazionale, restituendo così una fotografia puntuale di ciò che si muove nell’entertainment.

Related