Comunicazione, cultura e attualità al Festival di Camogli
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Comunicazione, cultura e attualità al Festival di Camogli

Il Festival della Comunicazione, nato da un’intuizione di Umberto Eco che nel 2013 ha fatto suo il progetto di Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, è arrivato alla sua sesta edizione. Da oggi e fino al 15 settembre ospiterà a Camogli oltre cento relatori suddivisi in diverse location della cittadina del golfo Paradiso. Il tema di quest’anno sarà la Civiltà, alla luce della società sempre più globale e interconnessa verso cui ci stiamo avviando. Ad aprire i lavori, la lectio magistralis di Ferruccio De Bortoli.

Il Festival di Camogli è ormai riconosciuto come uno dei più importanti e apprezzati appuntamenti nel panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale sulle grandi questioni d'attualità. Il programma è ricco di incontri, mostre, laboratori, escursioni e spettacoli. Gli eventi sono gratuiti, fino ad esaurimento dei biglietti omaggio che vengono messi a disposizione per l’accesso alla struttura del Teatro Sociale di Camogli.

In questa edizione torna il Premio Comunicazione che quest’anno sarà assegnato a Stefano Massini, lo scrittore italiano più rappresentato nel mondo, tradotto il 22 lingue, e seguito per i suoi racconti.

Qui il programma completo del Festival.

Related